Massimo Cagnetta

Ho una laurea in Scienze ambientali, possiedo i requisiti per svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) e di formatore per la salute e la sicurezza. Sono esperto nella valutazione dei rischi industriali, nella gestione e nell’analisi di macchine e nella gestione degli impianti industriali per quanto concerne la normativa di sicurezza (direttiva macchine, D.Lgs 81/08, norme tecniche).
All’interno del team di Soluzioni Srl ricopro la posizione di RSPP, tecnico esperto nella valutazione dei rischi e nell’implementazione di misure di sicurezza e formatore in materia di salute e sicurezza. Ho maturato esperienza nella creazione di strumenti specifici per la gestione della salute e sicurezza e degli adempimenti legislativi aziendali. Ho redatto e collaborato a creare flussi di lavoro e procedure necessarie a sviluppare il lavoro
seguendo le diverse necessità aziendali.
Come formatore ho un’innata capacità nello stimolare l’interesse dei partecipanti e nell’affrontare gli argomenti più complessi in maniera chiara e pragmatica.
Sono curioso e sempre in cerca di ampliare le mie conoscenze, ho una profonda passione per il buon cibo ed un forte interesse per le analisi quantitative dei fenomeni sociali.