La gestione del tempo


Data: 1 Novembre 2022 - 1 Novembre 2023
Orario: Tutto il giorno
Sede: Soluzioni srl

Sto caricando la mappa ....


Descrizione corso:

La gestione del tempo è una delle abilità fondamentali per garantire il successo aziendale.

Vivere in un ambiente aziendale in continua evoluzione rende indispensabile gestire le giornate in modo da raggiungere un equilibrio sostenibile nel tempo, questo si fa ancora più vero nel caso in cui la nostra organizzazione si trovi in un settore altamente competitivo.

Il Time Management è l’abilità di fare la cosa giusta al momento giusto, con il minimo sforzo, in modo efficace ed efficiente, al fine di raggiungere gli obiettivi preposti.

 

Obiettivi:

Il laboratorio consentirà ai partecipanti di prendere consapevolezza del proprio rapporto con il tempo e farà comprendere che esiste una dimensione in cui si può essere suoi alleati ed in cui si può imparare a rispettare il fluire degli eventi. Durante il corso si sperimenteranno alcuni strumenti di Time Management ad approccio umanistico caratterizzati da efficacia, creatività e semplicità di utilizzo.

 

Metodologie:

Le metodologie impiegate saranno esperienziali, riflessive e partecipative. Includeranno strumenti eterogenei, liberamente ispirati a metodologie quali: Action Learning, Approccio Sistemico, Costellazioni Strutturali, Somatic Experiencing, Mindfulness Based Stress Reduction.