Roberta Tomasini

Da quando ho frequentato il liceo socio-psico-pedagogico ho deciso che volevo lavorare con e per le persone. Questa scelta si è poi declinata in ambito aziendale, per contribuire alla crescita dell’Azienda, produrre valore. Per questo mi sono laureata in Formazione degli Adulti e Consulenza nelle organizzazioni, un percorso di studi ricco e stimolante per lo sviluppo delle risorse umane. La mia esperienza sul campo l’ho costruita in particolare in una Compagnia Aerea per diversi anni, dove ho ricoperto vari ruoli.

Quando io e Lisa Pelenghi ci siamo conosciute in ambito lavorativo, è scattata una molla da parte di entrambe. Lei stava cercando una figura come la mia, capace di fare da trait d’union tra l’area tecnica e l’area gestionale, io stavo cercando un’Azienda capace di valorizzare le mie conoscenze e competenze. Il passo successivo è quello che mi ha proiettata all’interno del team di Soluzioni. Oggi coordino le varie attività interne ed esterne per garantire al Cliente risposte tempestive ed efficaci e mi dedico all’area marketing di Soluzioni. Il mio bagaglio esperienziale mi ha fatta appassionare al settore formativo, mi ha portata ad approfondire tematiche di comunicazione che seguo e sviluppo con crescente curiosità ed entusiasmo.

Non ricordo bene cosa avrei voluto fare da grande. O forse ho solo una lista molto lunga che è meglio che non elenchi in questo contesto.  Di certo ricordo che ho sempre amato la musica, i concerti, il ballo e i gatti.