Mauro Borghi

La mia laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio è stata un traguardo ed un punto di partenza importante della mia vita. Quando ho conosciuto Lisa Pelenghi, dopo aver fatto esperienze nel campo dell’Energia come progettista e consulente, mi si è presentata un’occasione di crescita, alla quale non ho saputo resistere.

“Mauro, ti vorrei nella mia squadra di Soluzioni, ho bisogno di una persona capace, positiva e con doti umane come le tue”. Più o meno è questo che mi aveva detto.

Da quell’invito ad oggi, ricopro il ruolo di Consulente e Formatore di Soluzioni con grande entusiasmo e motivazione. In particolare sono RSPP esterno, tecnico per la valutazione dei rischi, implementazione delle misure di sicurezza, progetto e conduco formazione in aula per i lavoratori, preposti, dirigenti, formatori e RSPP.

Mi occupo e predispongo le procedure di sicurezza sui luoghi di lavoro, effettuo indagini in loco (tra cui rumore e vibrazioni meccaniche), curo la gestione tra committente e appaltatore per l’esecuzione di lavori in appalto.

Ritengo la componente umana un elemento essenziale in ogni attività, imprescindibile. Fare squadra e valorizzare ciascuno secondo le proprie capacità e competenze è quello che ho sperimentato fin da piccolo, quando il mio sogno era fare il cestista e diventare un campione. Il basket è uno sport di squadra, capace di trasmettere questi valori che ancora porto sul campo come giocatore e allenatore. Nello svolgimento del lavoro, unire le competenze tecniche a questo tesoro prezioso, è uno stimolo importante che trasmetto a Clienti e colleghi.

Curriculum e attestati di Mauro Borghi sono disponibili su richiesta scrivendo a info@soluzionisrl.com.