Massimo Cagnetta

Quando mi chiedono che lavoro faccio, rispondo con due parole molto efficaci: Problem Solver.

Dopo le mie esperienze professionali in Gran Bretagna e in Francia, successive alla mia laurea in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, ho sviluppato quelle che vengono definite abilità tipiche del pensiero laterale. Queste consistono nell’osservare e analizzare il problema da diversi punti di vista, cercando la miglior soluzione possibile, senza fermarsi alla prima trovata. Questa mia caratteristica personale, che sfrutto anche in ambito lavorativo, credo provenga dalla mia innata curiosità e voglia di conoscenza. Sono sempre pieno di domande alle quali vorrei sempre dare risposte.

Lisa Pelenghi, quando mi ha conosciuto, ha captato queste mie capacità che, in Soluzioni, sono diventate elementi strategici indispensabili.

Oggi sono RSPP esterno, Consulente, Formatore, Valutatore, Auditor certificato per i Sistemi di Gestione Sicurezza, Qualità, Ambiente, Valutatore Sistemista sa 8000 e consulente progettista privacy.

In pratica sono un tecnico esperto per la Valutazione dei Rischi e implementazione delle misure di sicurezza in Azienda, con elaborazione dei documenti di legge previsti dalle normative in uso e vigenti.

Adesso diventa evidente capire perché, con la definizione di Problem Solver, ho risolto anche il mio, di problema.

Amo andare a pescare – attività che mi rilassa e stimola il pensiero – ho una radicata passione per la buona tavola specialmente se in allegra compagnia, e interessi in vari campi sempre pilotati dalla curiosità indomabile.

Curriculum e attestati di Massimo Cagnetta sono disponibili su richiesta scrivendo a info@soluzionisrl.com.